Rassegna stampa di oggi 26 settembre 2021

Rassegna stampa di oggi 26 settembre 2021

26 Settembre 2021

di Redazione

Rassegna stampa di oggi 26 settembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sulle prime pagine di oggi la persona più presente è Angela Merkel, perché oggi in Germania ci sono le elezioni e, come scrive la Stampa, visto che lei non si ricandiderà al ruolo di cancelliera, «si chiude l’era Merkel».

Per quanto riguarda l’Italia, ci sono titoli diversi su diversi giornali. Il Corriere della Sera dedica per esempio molto spazio ai ragionamenti sulle terze dosi dei vaccini. Subito agli anziani poi ai sanitari fragili.

la Repubblica titola invece “Niente salario minimo nell’agenda di governo”. Patto per la ripresa il premier vede i sindacati, ma la misura proposta da Letta resta fuori dal confronto. Intanto il Centrodestra con Meloni contende la piazza alla Lega.

Su molti giornali già si parla anche delle elezioni comunali di ottobre. Ad esempio Il Tempo in prima pagina titola: un centrodestra da applausi. Sabato memorabile di campagna elettorale.

Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, in prima pagina scrive di ergastolo ostativo. Una legge per tenere dentro i  boss mafiosi. L’allarme dei Pubblici Ministeri: la Consulta ha dato tempo alle Camere fino a maggio per regolare i permessi ai non pentiti.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo L’Unione Sarda che titola in prima pagina: Turismo, l’anno del mini boom. Il primo consuntivo di fine stagione dimostra con i numeri la ripartenza post-pandemia.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale  economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulla crescita dell’export, sottolineando che non crescono gli esportatori. Il valore del Made in Italy esportato all’estero torna ai valori di pre pandemia.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si soffermano sul campionato di calcio di serie A dove si registra il ritorno in testa alla classifica della squadra del Milan in attesa dell’incontro di stasera fra il Napoli e il Cagliari allo stadio Maradona-San Paolo nel capoluogo partenopeo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Rassegna stampa Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa