Rassegna stampa di oggi 27 febbraio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 27 febbraio 2023

Rassegna stampa di oggi 27 febbraio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia principale in apertura su quasi tutti i giornali di oggi è il naufragio di ieri mattina di un’imbarcazione che trasportava migranti proveniente dalla Turchia.

Il naufragio è avvenuto davanti alla costa ionica calabrese, naufragio nel quale sono morte almeno 59 persone mentre molte sono ancora disperse.

L’altra notizia di ieri, in apertura su qualche giornale, è la vittoria nelle primarie del Partito Democratico di Elly Schlein, che diventa la nuova segretaria del partito.

Mentre Libero apre sull’indagine sulla sospetta corruzione al Parlamento europeo titolando: Le accuse di Panzeri. I deputati del Pd eletti con i voti del Marocco. Il compagno arrestato inguaia tutti. Il Messaggero intervista il ministro dell’Agricoltura Lollobrigida.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Superbonus, gli 11 incroci dopo il blocco. L’ulteriore stretta arrivata con il decreto sulle cessioni disegna nuove combinazioni. Poi, titola: Nuovo decreto flussi e sanatoria: stress test per questure  e prefetture.

ItaliaOggi altro giornale economico in edicola oggi lunedì titola: Un Jolly per le Pmi in crisi. Le modifiche alla composizione negoziata la rendono ora appetibile, soprattutto grazie alla possibilità di stralciare o rateizzare i debiti tributari e previdenziali.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano i risultati della domenica in Serie A, con la sconfitta dell’Inter raggiunta al secondo posto dal Milan che ha battuto l’Atalanta. Il Napoli prosegue la sua fuga solitaria con 18 punti di vantaggio sulle seconde. E’ la prima volta che si registra un tale risultato.

Apri la galleria e buona lettura!