Rassegna stampa di oggi 27 marzo 2023
Rassegna stampa di oggi 27 marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. I giornali di oggi dedicano l’apertura alle notizie sui viaggi dei migranti nel Mediterraneo per cercare di raggiungere l’Europa.
I titoli si occupano della quantità di sbarchi degli ultimi giorni che sta mettendo in difficoltà le strutture di prima accoglienza, delle accuse della Guardia costiera italiana alle navi delle organizzazioni non governative di essere un ostacolo ai soccorsi.
Inoltre, del blocco nel porto di Lampedusa della nave Louise Michel, finanziata dall’artista Banksy, con l’accusa di aver violato le norme dell’ultimo decreto del governo sui salvataggi in mare.
Il Messaggero apre sulle modifiche alle regole per gli appalti a cui sta lavorando il governo. Il Fatto Quotidiano cerca di difendere il superbonus edilizio. La Verità prosegue la campagna contro la gestione della pandemia.
Domani si occupa, dal canto suo, del Partito Democratico e delle prime scelte da segretaria di Elly Schlein. E titola: Schlein alla prova del sistema De Luca. Il ras della Campania: Carte giudiziarie inedite mostrano il potere che il presidente esercita ancora.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Bonus casa, otto modifiche alle cessioni. Dopo gli emendamenti votati giovedì scorso, arriva al rush finale il decreto 11/23.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del lunedì: Il crowdfunding apre alle srl. Ok alla possibilità di offrire al pubblico le quote di partecipazione nelle società a responsabilità limitata per reperire risorse con le specifiche piattaforme on line.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano la vittoria dell’Italia con Malta nella seconda partita delle qualificazioni agli Europei di calcio maschile dell’anno prossimo.
Apri la galleria e buona lettura!