Rassegna stampa di oggi 28 agosto 2022
Rassegna stampa di oggi 28 agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Sui giornali di oggi in Rassegna Stampa c’è ancora l’aumento del prezzo del gas sulle aperture di quasi tutte le prime pagine dei giornali nazionali di domenica. Si scrive soprattutto di un possibile decreto legge.
Decreto legge che sarebbe approvato con urgenza dal governo uscente di Mario Draghi per intervenire fin da subito per aiutare famiglie e aziende, senza aspettare la formazione di un nuovo governo dopo le elezioni.
Per gli esteri, la notizia principale è la disastrosa situazione del Pakistan per via delle alluvioni degli ultimi mesi. Da giugno le inondazioni hanno ucciso quasi mille persone e lasciato milioni di sfollati.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa L’Eco di Bergamo che titola in prima pagina: Scuola, nelle classi al via 57mila studenti non vaccinati. Stopo alla mascherina, 110mila gli under 19 bergamaschi immunizzati.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Pnrr, corsa a ostacoli per 64 miliardi. Il Governo accelera sul calendario. Martedì il vertice per mettere a punto la tabella di marcia di obiettivi e progetti.
Verità&Affari, altro giornale economico in edicola la domenica, apre su: Soldi. Come difenderli. Il mercato non rimbalza, risparmi protetti solo dai grandi gruppi con buoni dividendi. Il consiglio del gestore: c’è un modo per sconfiggere l’inflazione.
Giornali sportivi
I giornali sportivi, in rassegna stampa, si occupano soprattutto del campionato di calcio di Serie A con i risultati di ieri degli anticipi. Il pareggio tra Juve e Roma e la vittoria del Milan contro il Bologna negli anticipi di Serie A.
Sfogliate la galleria e buona lettura!