Rassegna stampa di oggi 28 aprile 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 28 aprile 2023

Rassegna stampa di oggi 28 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia principale in apertura su quasi tutti i giornali di oggi è la mancata approvazione alla Camera per le assenze fra i deputati della maggioranza dello scostamento di bilancio.

Passaggio necessario per finanziare le misure previste nel Documento di Economia e Finanza presentato al Parlamento, sia Camera che Senato, dal governo un paio di settimane fa.

Qualche giornale apre, invece, sulla conferma da parte della Corte di Cassazione delle assoluzioni nel processo sulla “trattativa Stato-mafia”, notizia alla quale il Giornale associa quella dell’archiviazione dell’indagine sui finanziamenti illegali alla Lega dalla Russia.

La Verità insiste nella critica delle misure decise per contrastare la diffusione del coronavirus, e Libero critica la segretaria del Partito Democratico Schlein per l’intervista data a Vogue.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Def, la maggioranza va sotto per sei voti. Shock nel Governo: oggi doppia votazione. Mancano 45 deputati e non passa lo scostamento di bilancio per il Dl lavoro. Meloni: “Brutta figura, ma non è segnale politico, ai mercati dico: Italia solida”.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del venerdì: Fringe benefit al raddoppio. Il ministro Giorgetti alle Camere: per i lavoratori dipendenti il tetto sarà innalzato fino a 516 euro. Ma, per chi ha figli, si potrebbe arrivare anche fino a 3mila euro.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Il Corriere dello Sport titola: Godiamoci la festa. De Laurentis: dimostriamo di essere unici. Il riferimento è chiaramente alla conquista del terzo scudetto da parte del Napoli che domenica prossima affronterà la Salernitana.

Scorri la galleria e buona lettura!