Word of Sport

Rassegna stampa di oggi 28 dicembre 2021

La possibilità di ridurre la quarantena per i vaccinati, le discussioni per la scelta del prossimo presidente della Repubblica e le nuove restrizioni in Francia
sei in  Rassegna stampa

3 settimane fa - 28 Dicembre 2021

Rassegna stampa di oggi 28 dicembre 2021. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Quasi tutti i giornali nazionali di oggi hanno in apertura la possibilità che la quarantena per i vaccinati contro il coronavirus con la dose di richiamo sia pressoché ridotta.

Attualmente è di sette giorni e potrebbe essere portata tra i tre e i cinque giorni. È una questione di cui si sta parlando molto, soprattutto visto che probabilmente nei prossimi giorni il numero delle persone contagiate salirà ulteriormente.

Tra le altre notizie si scrive delle nuove restrizioni decise in Francia per contenere i contagi, e ancora delle discussioni nella politica italiana per la scelta del nuovo presidente della Repubblica.

Il Corriere della Sera apre sulla Quarantena, nuove regole. Regioni in pressing, va ridotta altrimenti si blocca il Paese. Il Governo convoca il Comitato Tecnico Scientifico. I dati Oms: Omicron provoca sintomi più lievi.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo  L’Eco di Bergamo che in prima pagina titola: Ospedali, ricoveri covid-19. Lombardia quasi al limite. La Regione corre ai ripari, restiamo in zona bianca. Ma fino a quando?

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Imprese, rischio da 25 miliardi. A dine dicembre scadono le sospensioni dei prestiti previste per le aziende. Nella legge di Bilancio strumenti insufficienti per una uscita morbida.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a: Tutti schedati con l’e-fattura. Il Garante della privacy chiede garanzie. Accessi limitatissimi, uso delle informazioni solo post verifica.

Giornali sportivi

La Gazzetta dello Sport apre sulle trattative in corso per portare in casa juventina il calciatore Scamacca del Sassuolo. Primo contatti per avere subito l’attaccante. Pronta una proposta complessiva da 35 milioni.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi 28 dicembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa