Rassegna stampa di oggi 28 febbraio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 28 febbraio 2022

Rassegna stampa di oggi 28 febbraio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le prime pagine dei giornali di oggi sono ancora dedicate quasi interamente alla guerra fra Russia e Ucraina, e i titoli principali alternano la preoccupazione per la decisione di Putin di mettere in stato di allerta le forze di deterrenza russe

E la speranza per una soluzione diplomatica con il primo incontro fra delegazioni dei governi russo e ucraino che dovrebbe avvenire oggi in una cittadina ai confini della Bielorussia.

Le altre notizie riguardano l’andamento dei combattimenti a Kiev e a Kharkiv, le manifestazioni in molti paesi per richiedere la fine della guerra e le nuove misure decise dall’Unione Europea.

Invio di armi all’Ucraina, chiusura dello spazio aereo dell’Unione Europea agli aerei russi, divieto di diffusione in Europa dei media russi di propaganda, e nuove sanzioni alla Bielorussia.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Puglia e Basilicata che apre su: Gara di sanzioni e non di interlocuzioni con Mosca. Tutti bravi a fare la guerra. Perchè lo swift sostenuto da Draghi  può essere un pericolo boomerang in fronte all’Italia.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre con la Guerra in Ucraina. Putin allerta le forze nucleari. Oggi negoziati in Bielorussia. Bloccati  swift e Banca Centrale Russa.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alla Rivincita dello Stato. L’emergenza Covid ha mutato i rapporti tra collettività e libertà individuali, favorendo le esigenze di difesa sociale. Ecco come si è mossa la giurisprudenza.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano della vittoria del Napoli sulla Lazio nell’incontro di calcio di ieri sera all’Olimpico di Roma. La partita è finita 2 a 1 per la squadra di Spalletti che ora viaggi prima in classifica insieme al Milan.

Sfogliate la galleria e buona lettura!