Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 28 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 28 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 28 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La riunione dei partiti della destra nella quale si è trovato un accordo per l’indicazione del prossimo presidente del Consiglio. Che sarà scelto dal partito che ha ottenuto più voti, in caso di vittoria della coalizione alle elezioni politiche del 25 settembre è la notizia di apertura su quasi tutti i giornali di oggi.

La Stampa apre invece con un’inchiesta sui rapporti fra la Lega e la Russia negli ultimi mesi del governo Draghi, mentre il Fatto Quotidiano si occupa dei possibili accordi fra i partiti del centrosinistra, criticando la decisione del Partito Democratico di rompere l’alleanza con il Movimento 5 Stelle.

Giornali locali

Fra i giornali locali, inoltre, segnaliamo il Corriere dell’Umbria che in prima pagina titola: Bancarotta fraudolenta, due arresti. Ai domiciliari sono finiti imprenditori di Foligno. Sequestrati negozi per un valore di tre milioni di euro.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Decreto semplificazioni, via alle novità. Segnalazioni soft per la crisi di impresa. Per le aziende niente alert per debito con l’Erario sotto il 10% del volume di affari.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì su: Cuneo fiscale, taglio in vista. Nel decreto legge Aiuti/2 la riduzione temporanea di un punto per i redditi fino a 35mila euro, da luglio a dicembre. E un anticipo sulla rivalutazione delle pensioni.

Giornali sportivi

Per lo sport, le notizie principali presenti su quasi tutte le prime pagine riguardano l’infortunio subito dal calciatore Pogba, ora in forza alla Juventus. Tormenti e consulti sul ginocchio malato. L’intervento risolutivo mette in pericolo anche il Mondiale, si cerca la via più breve. Deciderà comunque il Club bianconero.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it