Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 29 giugno 2022

Rassegna stampa di oggi 29 giugno 2022

Rassegna stampa di oggi 29 giugno 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Molti dei giornali oggi titolano sulla polemica tra il presidente del Consiglio italiano Mario Draghi e il presidente russo Vladimir Putin riguardo alla partecipazione di quest’ultimo al G20 di novembre in Indonesia.

Martedì Draghi ha escluso in maniera categorica una presenza di Putin, che però ha risposto ribadendo che ci sarà. Tra le altre notizie si parla della decisione della Turchia di ritirare il veto per l’ingresso nella NATO di Svezia e Finlandia.

Inoltre, si scrive sulla discussione di oggi alla Camera dei deputati dello ius scholae, ovvero il provvedimento con cui si vuole estendere la possibilità di ottenere la cittadinanza italiana ai bambini e alle bambine nati in Italia o arrivati prima di avere compiuto 12 anni, dopo aver frequentato le scuole per 5 anni.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa il quotidiano del Molise Primo Piano che in prima pagina titola: Guerra nel centrodestra, salta l’amministratore delegato di Sviluppo Italia. Fedelissimo di Patriciello, Claudio Pian sostituito dall’ingegner Fabio Sebastiano.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Risparmio Ue, 600 miliardi a rischio. L’associazione degli asset manager dal 2016 impatto di 800 miliardi per il caro vita. La tassa occulta costa 55 miliardi di euro ai depositi italiani.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del mercoledì, su: Cessione crediti allargata. Superbonus, nell’ambito dei quattro trasferimenti consentiti saranno ricomprese anche le partite iva.  Governo al lavoro per ampliare la rateizzazione delle cartelle esattoriali.

Giornali sportivi

Per lo sport, le notizie principali riguardano il ritiro del tennista Matteo Berrettini dal torneo di Wimbledon, dopo essere risultato positivo al coronavirus; e il probabile annuncio in giornata del ritorno del calciatore Romelu Lukaku all’Inter.

Sfogliate la galleria e buona lettura!


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it