Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 29 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 29 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 29 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi in Rassegna stampa si occupa in apertura dei rapporti fra la Lega e la Russia, dopo l’inchiesta pubblicata ieri dalla Stampa che riprende una notizia già pubblicata mesi fa da La Verità.

Secondo questa inchiesta ci sarebbero stati contatti fra esponenti dell’ambasciata russa a Roma e un rappresentante della Lega nel mese di maggio per informarsi sulla possibilità che la Lega uscisse dalla maggioranza che sosteneva il governo Draghi.

La Repubblica apre, invece, sull’aumento degli arrivi dei migranti in Italia dalla Libia. Il Messaggero si occupa ancora delle anticipazioni sul contenuto del nuovo “decreto aiuti”, e il Fatto Quotidiano critica le alleanze fra i partiti del centrosinistra.

Giornali locali

Fra i giornali locali, inoltre, segnaliamo il quotidiano di Bari L’Edicola del Sud che in prima pagina denuncia: La movida non si ferma e neppure la protesta. Comitati all’attacco mentre si valuta l’istituzione della zona di pregio. Persi 5 anni.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Stati Uniti in recessione tecnica. Nel secondo trimestre Pil negativo (-0,9%). Yellen: l’economia resta resiliente. Per il presidente Biden pesa l’impatto della politica anti inflazione della Fed.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del venerdì su: Ok ai giudici commercialisti. I laureati in Economia ammessi alla funzione giudicante nel contenzioso tributario. In arrivo forme di premialità fiscale per ridurre i carichi pendenti in Cassazione.

Giornali sportivi

Per lo sport, le notizie principali presenti su quasi tutte le prime pagine riguardano sempre il calcio mercato e l’annuncio di Sebastian Vettel di abbandonare le corse di Formula 1 a fine anno per dedicarsi completamente alla famiglia.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it