Rassegna stampa di oggi 3 agosto 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 3 agosto 2023

Rassegna stampa di oggi 3 agosto 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni giornali si occupano delle celebrazioni per l’anniversario della strage alla stazione di Bologna.

E delle polemiche sulle parole della presidente del Consiglio Giorgia Meloni che non ha citato la matrice fascista dell’attentato. Altri quotidiani  titolano sulla sospensione del reddito di cittadinanza per molte famiglie e sulla discussione in parlamento sul tema.

Il Resto del Carlino e l’Unità riportano le preoccupazioni dei presidenti di regione per le modifiche al PNRR. Libero apre sull’intervento alla Camera di Fassino che ha mostrato la sua busta paga contestando il fatto che i parlamentari abbiano stipendi troppo elevati.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Via libera alla delega fiscale, al riforma partirà da semplificazioni e antievasione. Ok dell’aula del Senato. atteso già per domani l’ultimo sì della Camera.

Il viceministro Leo: ecco la tabella di marcia, taglio al tax gap con il confronto. Rinnovabili, allarme sui nuovi impianti. Re Rebaudengo: in Italia troppi ostacoli dalla burocrazia.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del giovedì apre su: Riforma fiscale, è fatta. Svolta storica: il disegno di legge approvato dal Senato in seconda lettura.

Adesso il passaggio senza modifiche alla Camera, che lo licenzierà entro una settimana. Le politiche coloniali francesi si sono rivelate un boomerang per la Ue.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. Il Corriere dello Sport titola: Giuntoli aspetta Lukaku e blocca Morata. Da vera Juve. Napoli, per Murillo servono 20 milioni. La Roma ha in pugno Marcos Leonardo.

Scorri la galleria e buona lettura!