Rassegna stampa di oggi 3 giugno 2022
Rassegna stampa di oggi 3 giugno 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Quasi tutti i grandi giornali nazionali oggi hanno in apertura un titolo sui 100 giorni dall’inizio della guerra in Ucraina. Tra le altre notizie, sempre relative all’invasione russa, ci sono la decisione dell’Unione Europea.
Fra queste, la decisione di rimuovere dall’elenco di persone sanzionate il Patriarca di Mosca Kirill I, il leader della Chiesa ortodossa russa, sotto la pressione del leader ungherese Orban.
Poi, il rapporto dell’intelligence statunitense, di cui ha dato notizia in esclusiva Newsweek, secondo cui il presidente russo Vladimir Putin nei mesi scorsi sarebbe stato curato per un cancro.
E’, inoltre, dato ampio spazio ai festeggiamenti per i settant’anni di regno della regina Elisabetta II del Regno Unito. Il Mattino di Napoli infatti, in prima pagina, riporta un titoletto: Il Giubileo di platino. Elisabetta, i sorrisi e poi la rinuncia. Troppo stanca.
Giornali locali
Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo il Giornale di Sicilia che titola: No al petrolio, sì al Patriarca. L’Europa mette al bando il greggio russo. Il sì dell’Ungheria arriva solo dopo aver accolto la richiesta di non inserire nella lista nera il Patriarca Kirill.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola su: Borse pesa la volatilità da incertezza. Petrolio, l’Opec aumenta la produzione. Il rendimento dei Btp vola al 3,29 %. Lo spread sale a quota 206.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del venerdì, su: Crediti fiscali da mercatino. Le banche hanno esaurito i plafond e respingono anche richieste presentate mesi fa. Chi ha già iniziato i lavori è alla disperata ricerca di acquirenti. Sconti oltre il 20 %.
Giornali sportivi
I giornali sportivi, terminato il campionato di calcio di Serie A, si occupano principalmente di calcio mercato. La campagna acquisti dell’Inter è diventata un film. Fa tutto big rom, l’Inter può attendere. Lukaku: tratto io.
Sfogliate la galleria e buona lettura!