Rassegna stampa di oggi 3 luglio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 3 luglio 2023

Rassegna stampa di oggi 3 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni giornali si occupano della proposta delle opposizioni di istituire il salario minimo a 9 euro, sulla quale la Stampa intervista l’ex presidente dell’INPS Tridico.

Altri quotidiani aprono sulle proteste e le violenze delle ultime notti in Francia dopo l’uccisione di un ragazzo da parte di un poliziotto. Il Corriere della Sera intervista la presidente del Consiglio Meloni sui rapporti con l’Unione Europea.

la Repubblica apre sul controllo della società Generali. Il Messaggero si occupa degli aumenti dei prezzi dei beni alimentari a giugno. Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, segue ancora la vicenda delle società della ministra del Turismo Santanchè, e Libero intervista il presidente del Senato La Russa.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Aiuti alle famiglie. Welfare aziendale: via al maxi sconto, ma non per tutti. L’ultimo ok al Dl lavoro conferma a 3mila euro l’esenzione delle somme erogate ai genitori: ecco le  regole. Nel privato coinvolto il 36% degli occupati.

Acconti fiscali a rate, percorso ad ostacoli. Versamenti mensili e stop dei termini ad agosto fanno i conti con i vincoli di cassa. Dal 6 luglio la multa arriva via Pec, ma solo per chi vuole. Le imprese giocano la carta della qualità della vita.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del lunedì apre su: Lo sport diventa un lavoro. In vigore dal primo luglio la riforma che introduce nuove regole per oltre 500mila sportivi e attenua le differenze trai (pochissimi) professionisti e i dilettanti.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato e, in particolare, della lotta che sta facendo l’Inter per far restate il campione Lukaku.

Scorri la galleria e buona lettura!