Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 30 giugno 2022

Rassegna stampa di oggi 30 giugno 2022

Rassegna stampa di oggi 30 giugno 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Gran parte dei giornali nazionali di oggi ha in apertura la polemica tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, per via di alcune indiscrezioni riportate ieri da Il Fatto Quotidiano.

Secondo il giornale di Travaglio, Draghi avrebbe chiesto a Beppe Grillo, fondatore e garante del M5S, di rimuovere Conte dalla guida del partito e di seguire la linea del ministro degli esteri Di Maio.

Un’altra polemica politica di cui si parla molto sui giornali è quella che riguarda il disegno di legge sullo ius scholae, la cui discussione è iniziata ieri alla Camera. Il leader della Lega Matteo Salvini ha detto di essere contrario e ha accusato il centrosinistra di voler «far saltare il governo» proponendo una legge del genere.

Tra le altre notizie, ci sono la decisione della Francia di negare l’estradizione dei dieci italiani condannati per reati di violenza politica, le condanne per gli attacchi terroristici di Parigi del 2015, e il ritorno del calciatore belga Romelu Lukaku all’Inter.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa il quotidiano della Liguria Il Secolo XIX che in prima pagina apre su un argomento molto sentito in questo periodo: Liguria, acqua ridotta.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Fisco, dai conti correnti agli immobili parte il super algoritmo anti evasione. Firmato il provvedimento che permette l’incrocio dei dati in forma anonima.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì, su: Carte di credito, spie del Fisco. Il Decreto Pnrr2 prevedel’obbligo di trasmettere alla Agenzia delle Entrate gli identificativi degli strumenti di pagamento e gli importi giornalieri.

Giornali sportivi

Per lo sport, le notizie principali riguardano l’arrivo del forte attaccante belga Romelu Lukaku all’Inter. Inoltre, oggi scade il contratto di Maldini con il Milan e non si intravvede all’orizzonte la firma del nuovo contratto. Infine, la clamorosa doppietta dei nuotatori italiani nella 10 chilometri ai mondiali.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it