Rassegna stampa di oggi 30 marzo 2023.

Redazione
Rassegna stampa di oggi 30 marzo 2023.

Rassegna stampa di oggi 30 marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono il ricovero al Policlinico Gemelli di Roma di Papa Francesco, deciso ieri a causa di un’infezione respiratoria.

Inoltre, i ritardi nell’attuazione degli obiettivi del PNRR e la trattativa che il governo sta cercando con l’Unione Europea per rimandare la scadenza per la realizzazione dei progetti.

Infine, il nuovo codice degli appalti approvato dal Consiglio dei ministri di due giorni fa, per il quale ci sono preoccupazioni che possa favorire la corruzione. Avvenire, dal canto suo, titola: Forza Francesco! Il papa al Gemelli.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Ex Ilva e Priolo, doppio ultimatum.  Entro il 15 aprile le risposte di Arcelor Mittal per gli impegni a Taranto. Goi Energy deve dare garanzie sul partener Trafigura entro il 4 aprile. Ecco tutti gli ostacoli che frenano il Pnrr.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del giovedì: Imprese, luce e gas in 36 mesi. Bollette ratealizzatili fino a tre anni. Con interessi pari ai Btp. Ai fornitori delle utenze il compito di quantificare gli importi dilazionati. Ma è necessaria un’assicurazione. Inoltre, riuscire a aumentare la natalità nei paesi sviluppati è praticamente impossibile.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano le notizie che riguardano sempre la situazione societaria della Juventus. Lunedì Chinè chiude le indagini sul caso stipendi: in arrivo nuovi deferimenti. Un processo senza fine, ma l’Uefa pretende tempi rapidi. La Fifa rende effettive le inibizioni.

Apri la galleria e buona lettura!