Rassegna stampa di oggi, 30 settembre 2021

Redazione
Rassegna stampa di oggi, 30 settembre 2021

Rassegna stampa di oggi, 30 settembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Quasi tutti i giornali di oggi si occupano in apertura delle dichiarazioni del presidente del Consiglio Mario Draghi nella conferenza stampa di presentazione della Nota di Aggiornamento al Documento di Economia e Finanza.

Draghi ha annunciato una crescita economica migliore di quella prevista ad aprile, indicando come prossimi obiettivi del governo la riforma del catasto, la proroga del superbonus del 110%, e la riduzione delle tasse per imprese e ceti medi.

Repubblica, il Manifesto, il Fatto e il Tempo titolano invece sulle indagini su Luca Morisi e sulle divisioni nella Lega. Repubblica: Vi racconto la notte con Morisi, il ragazzo escort si racconta: troppa droga, pensavo di morire.

Domani si occupa del candidato del centrodestra a sindaco di Roma Michetti. La battaglia di Michetti nelle mani del senatore votato dalla mafia. Marco Siclari di Forza Italia è stato condannato per voto di scambio con la 1ndrangheta.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, che in prima pagina mette l’accento sull’Emergenza A4, strage infinita. Ancora due vittime nel tratto tra San Donà e Portogruaro:  un imbuto di pochi chilometri.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulla manovra economica da 22 miliardi di euro per la crescita. Draghi: Ora c’è fiducia nell’Italia. Il Premier: morti sul lavoro, agire subito.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a Draghi: catasto da riformare. La revisione delle rendite si farà. Ma il premier ha assicurato che non provocherà un aumento della pressione fiscale.

Giornali sportivi

I giornali sportivi celebrano le vittorie di Atalanta e Juventus in Champions League. Si è rivista finalmente la vera Juventus, ora signora in Europa per aver battuto i campioni Europei del Chelsea.

Sfogliate la galleria e buona lettura!