Rassegna stampa di oggi 31 dicembre 2022
Rassegna stampa di oggi 31 dicembre 2022. Sottoponiamo, dopo la pausa natalizia, alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La circolare diffusa ieri dal ministro della Salute Schillaci sulla gestione del Covid è la notizia principale sulla maggior parte dei giornali di oggi.
Di fronte alle preoccupazioni per l’aumento dei casi in Cina, la circolare riconosce l’imprevedibilità della pandemia e indica in uso delle mascherine, smart working e vaccinazioni le misure che potrebbero essere adottate in caso di un peggioramento della situazione in Italia.
Su molti giornali si fanno poi bilanci dell’anno che sta finendo e previsioni per il prossimo. Mentre il Manifesto titola sul nuovo governo guidato dal presidente Lula in Brasile. Il Giornale, invece, titola: La disfatta del Sud. Più pensioni che stipendi.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: L’anno nero di borse e bond. Nel 2022 le obbligazioni registrano la peggiore performance dal 1990. Piazza Affari perde il 13,3% , capitalizzazione totale ridotta di 626,2 miliardi di euro.
Milano Finanza, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nel suo numero speciale su: Tutti i numeri della Finanza, chi rimbalzerà? Dalle azioni ai bond, si sa, nel s022 è caduto tutto. Ma come andrà nel 2023? Ecco gli investimenti che possono recuperare il terreno perduto e quelli da evitare.
Giornali sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa sono già orientati sul ritorno del campionato di calcio di Serie A maschile, che ricomincia mercoledì prossimo dopo la pausa per i Mondiali disputati in Qatar. Il Corriere dello Sport titola: Il 2023 ci riporta la Serie A con una grande sfida. Capodanno con le stelle. Mercoledì Inter-Napoli, è il festival del gol.
Apri la galleria e buona lettura!