Rassegna stampa di oggi 31 marzo 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 31 marzo 2022

Rassegna stampa di oggi 31 marzo 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I negoziati diplomatici per raggiungere una tregua fra Russia e Ucraina sono in apertura su quasi tutti i giornali di oggi, con la speranza di progressi dopo l’incontro dell’altro ieri fra le due delegazioni in Turchia che sembra scemare per l’intenzione russa di continuare l’azione militare sulle principali città ucraine.

L’altra notizia sul tema è la telefonata di ieri fra il presidente del Consiglio Mario Draghi e il presidente russo Vladimir Putin, durante la quale Draghi ha proposto l’Italia come garante per una tregua.

Qualche giornale titola invece sulla discussione in Italia sull’aumento delle spese militari al 2% del PIL per rispettare gli accordi presi con la NATO, mentre il Sole 24 Ore si preoccupa per l’aumento dell’inflazione nei paesi dell’Unione Europea.

Il Corriere della Sera, quotidiano di via Solferino, titola: La guerra in Europa. Gelo di Mosca sulla tregua. “Nessuna svolta dai colloqui”. Raid sulle città. Draghi sente Putin: “Parliamo di pace”. I profughi sono 4 milioni.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Il Tempo, quotidiano indipendente, che titola: Putin darà ordine al mondo. Intervista esclusiva all’ideologo del Cremlino. “Quando avremo vinto tutti approfitteranno delle nuove opportunità”.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, apre con L’inflazione ora spaventa l’Europa. Spagna + 9,8% e Germania + 7,3%. Nei due paesi balzo record a marzo. Lagarde ammette: inizia una fase difficile.

Italia Oggi, altro giornale politico, economico e giuridico, titola: Imposte locali con stangata. Il passaggio da addizionali a sovraimposte non sarà indolore, soprattutto per i redditi più alti. Chi guadagna oltre 75mila euro pagherà fino a 1200 euro in più.

Giornali sportivi

Il Corriere dello Sport titola sulla sfida Juventus-Inter definendola ultima finale. Se Allegri vince, resta in corsa scudetto. Ma Inzaghi non può perdere. Un derby d’Italia con molto protagonisti vicini al passo d’addio.

Sfogliate la galleria e buona lettura!