Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 4 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 4 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 4 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La notizia sulla quale aprono tutti i giornali di oggi è il crollo avvenuto ieri di una parte del ghiacciaio della Marmolada, sulle Dolomiti, che ha travolto numerosi escursionisti provocando 6 morti, diversi feriti e un numero ancora non definito di dispersi, per i quali sono poche le speranze di ritrovarli vivi.

Le altre notizie sulle prime pagine sono l’incontro che dovrebbe avvenire oggi fra il presidente del Consiglio Draghi e il leader del Movimento 5 Stelle Conte sul sostegno al governo.

Inoltre si scrive dell’andamento della guerra fra Ucraina e Russia, con la conquista quasi completa della regione di Luhansk da parte russa. Poi, l’aumento dei contagi da coronavirus in Italia, e le vittorie della Ferrari di Sainz in Formula 1 e di Sinner negli ottavi di finale del torneo di tennis di Wimbledon.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa il quotidiano Il Mattino di Puglia e Basilicata che in prima pagina titola: Ciclone Franceschini sui 5Stelle stanchi di Draghi. L’esponente del Pd a ruota libera sulle divisioni del partito.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Smart Working, la mappa delle scadenze. L’incrocio tra il protocollo delle parti sociali e i termini fonora previsti dalla legge.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì, su: Al sicuro con la compliance. La corretta gestione dei rischi è diventata una funzione aziendale essenziale e strategica per le imprese di qualsiasi dimensione. E per i suoi professionisti.

Giornali sportivi

Per lo sport, le notizie principali riguardano soprattutto e sempre il calcio mercato con le rose delle squadre che sono ancora in fase di definizione. Le prime pagine si occupano anche della vittoria della Ferrari sul circuito di Silverstone funestato anche da un terribile incidente iniziale.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it