Word of Sport

Rassegna stampa di oggi 4 novembre 2021

Le indagini sulle irregolarità per il reddito di cittadinanza, le divisioni nella Lega, e le notizie sul coronavirus
sei in  Rassegna stampa

1 mese fa - 4 Novembre 2021

Rassegna stampa di oggi 4 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei amggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I giornali di oggi si occupano in apertura di notizie diverse. Alcuni titolano sull’indagine su quasi cinquemila casi di irregolarità fra le persone che hanno ricevuto il reddito di cittadinanza senza averne diritto.

Altri aprono sulle diverse posizioni nella Lega fra il leader Salvini e il ministro dello Sviluppo economico Giorgetti. Il Corriere della Sera, infatti, titola: Lega, contromossa di Salvini. Vertice sulle critiche di Giorgetti.

la Repubblica si occupa della gestione dei fondi del PNRR nelle regioni dell’Italia meridionale. Recovery, l’ultimatum del Sud. Gaetano Manfredi primo cittadino di Napoli: Fondi o più personale, altrimenti valuto dimissioni.

Il Manifesto titola sui risultati delle elezioni per i governatori in Virginia e New Jersey. Alle elezioni suppletive Usa dura sconfitta dei democratici in Virginia dove Biden aveva stravinto. Testa a testa nello “scontato” New Jersey.

Il Fatto Quotidiano e la Verità seguono le notizie su vaccinazioni e green pass per il coronavirus. Il giornale di Travaglio titola: 63 morti e fuga dalla terza dose. Solo il 28 per cento di chi doveva ha fatto il richiamo.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulla Fed: a giugno stop al piano acquisti. Da novembre l’intervento della banca centrale sarà ridotto di 15 miliardi al mese. Piazza affari vola ai livelli pre Lehman.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Covid: bonus slitta al 2022. Il ritardo nella pubblicazione del decreto ministeriale non consentirà di mettere in pagamento nel 2021 il contributo perequativo, previsto dal decreto Sostegni bis.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, dal canto loro, commentano i risultati delle squadre italiane in Champions League, con la vittoria dell’Inter e il pareggio del Milan. Per l’Inter la strada è spianata, per il Milan si presenta ancora ricca di ostacoli.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi 4 novembre 2021
TEMI DI QUESTO POST