Rassegna stampa di oggi 4 settembre 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 4 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 4 settembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sui giornali di oggi in Rassegna Stampa l’apertura è dedicata alle conseguenze della chiusura del gasdotto Nord Stream 1 sul mercato energetico e sulla politica italiana.

Le notizie principali sono le dichiarazioni del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha chiesto un intervento per limitare l’aumento del prezzo del gas, e il confronto interno al centrodestra sulle sanzioni alla Russia.

Alcuni giornali riprendono gli effetti del rincaro dei prezzi dell’energia su aziende, artigiani e negozi. Il Sole 24 Ore apre con i problemi della sanità italiana, poco affrontati dai programmi elettorali dei partiti.

Il Tempo riprende la polemica dei gestori degli stabilimenti balneari contro la riforma approvata dal governo Draghi. Mentre la prima pagina dei giornali sportivi è dedicata alla vittoria del Milan nel derby di Milano contro l’Inter.

Giornali economici 

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Sanità, le sette emergenze dimenticate. Presidi territoriali mancanti, pronti soccorso al collasso, carenza di medici e infermieri. Telemedicina la palo, medici di famiglia senza ruolo, fondi in calo, formazione carente.

Verità&Affari, altro giornale economico in edicola la domenica, apre su: UE, economia di guerra. La Commissione sta per presentare un piano col quale chiede più poteri su Stati e aziende. Contro la crisi energetica Bruxelles vuole espropriare le imprese.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, in rassegna stampa, si occupano soprattutto del campionato di calcio di Serie A con i risultati di ieri degli anticipi. In particolare, si occupano della vittoria del Milan nel derby della Madonnina contro l’Inter battuta per 3 a 2. Poi, la vittoria del Napoli contro la Lazio per 2 a 1.

Sfogliate la galleria e buona lettura!