Word of Sport

Rassegna stampa di oggi 5 dicembre 2021

Il "Super Green Pass" che entrerà in vigore da domani, le discussioni sul futuro presidente della Repubblica e le vittorie di Milan e Inter
sei in  Rassegna stampa

2 mesi fa - 5 Dicembre 2021

Rassegna stampa di oggi 5 dicembre 2021. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Quasi tutti i principali giornali nazionali oggi hanno in apertura le nuove restrizioni che entreranno in vigore da domani in Italia, con l’introduzione del cosiddetto “Super Green Pass”.

Si potrà ottenere solo con la vaccinazione o con la guarigione dalla COVID-19, e servirà per accedere a spettacoli, eventi sportivi, per la consumazione al tavolo di bar e ristoranti al chiuso, per feste e discoteche e cerimonie pubbliche.

Tra le altre notizie di oggi, si parla ancora molto del futuro presidente della Repubblica. Dopo che venerdì Sergio Mattarella ha fatto sapere di non essere disponibile a un secondo mandato, diversi partiti stanno tornando a insistere per eleggere l’attuale capo del governo, Mario Draghi.

Il Fatto Quotidiano continua la sua battaglia contro Berlusconi al Quirinale. Titola: Salvini impallina B. e B. minaccia Draghi. Il leghista garantisce voti al forzista solo al primo giro, per bruciarlo. Tajani avverte il capo del governo.

la Repubblica, invece, apre sulla crisi fra Ucraina e Mosca. “L’Ue al fianco dell’Ucraina”. L’alto commissario per la politica esterea Borrell: in caso di attacco armato ci saranno conseguenze per Mosca.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo L’Unione Sarda che in prima pagina titola: Aeroporto, una estate esplosiva. Lettera di Bertolotti: perchè privatizzare lo scalo di Elmas? Il report degli ispettori dell’Anac.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria dedica la sua prima pagina ai nuovi scaglioni Irpef. Nuova Irpef,, ecco chi ci guadagna. Al reddito annuo di 40mila euro il beneficio massimo di 944,8 euro.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono tutti sui risultati delle partite di calcio del campionato italiano di Serie A. In particolare si scrive sulle vittorie di Milan e Inter e la sconfitta della capolista Napoli che ha perso in casa con l’Atalanta.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi 5 dicembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi