Rassegna stampa di oggi 5 febbraio 2022
Rassegna stampa di oggi 5 febbraio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Alcuni si occupano del comunicato congiunto di Cina e Russia dopo l’incontro fra i presidenti Xi Jinping e Vladimir Putin subito prima della cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi invernali di Pechino
Nel quale i due paesi si sono espressi contro l’espansione dell’influenza della NATO in Ucraina. Altri titolano sui provvedimenti allo studio da parte del governo per rilanciare la propria azione dopo la rielezione di Mattarella a presidente della Repubblica.
Il Manifesto e Domani aprono sulle manifestazioni degli studenti per protestare contro l’alternanza scuola-lavoro e le nuove regole per lo svolgimento dell’esame di maturità.
Mentre Avvenire e Libero si occupano dei dati sull’andamento dei contagi da coronavirus e della possibile riduzione delle restrizioni in vigore. Libero, infatti, titola: Se finisce l’emergenza, via subito il green pass.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Tirreno, giornale della Toscana, che apre su Il doppio colpo di covid e caro prezzo. Commercio in ginocchio. I negozianti chiedono aiuti e meno restrizioni per resistere.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre invece sulle nomine sul tavolo di Draghi. Sono 350 e vanno da Invitalia a Snam e Sace. Sono in scadenza i consigli di amministrazione di 49 società pubbliche.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alle imposte indirette, le novità del 2022. Le indicazioni operative delle Entrate sul bonus casa degli under 36, La riduzione dell’iva sul metano per il primo trismetre.
Giornali sportivi
Il Corriere dello Sport Stadio apre sulla finale di San Siro. Oggi riprende il campionato di calcio di serie A rimasto fermo per due settimane. In cartellone c’è proprio la sfida tra le due squadre di Milano: Inter e Milan. Inzaghi può prendere il largo.
Sfogliate la galleria e buona lettura!