Rassegna stampa di oggi 5 novembre 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 5 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 5 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni titolano sulle proteste contro il regime in Iran e sulle parole del procuratore generale sul possibile scioglimento della polizia morale.

Altri si occupano dell’apertura della presidente del Consiglio Meloni a modifiche al limite all’uso del POS inserito nella legge di bilancio. Altri giornali ancora aprono sulla candidatura di Elly Schlein alla segreteria del Partito Democratico.

Il Messaggero titola sulle dichiarazioni della presidente della Commissione Europea Von der Leyen sugli aiuti di stato alle imprese. Il Fatto Quotidiano critica la proposta di ripristinare le province. La Verità e Libero si occupano delle misure di contrasto al Covid-19.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Flat tax e redditi extra, chi ci guadagna. Sugli incassi incrementali. Imposta ridotta del 66% nei casi più favorevoli. Manovre e famiglie. Per congedi, mutui, figli e bollette 4 miliardi in arrivo.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì su: Dipendenti vs autonomi 3-0. Nonostante l’aumento a 85mila euro del forfetario, i primi, dopo tasse e contributi, godono di un reddito disponibile maggiore, pensioni più alte e tutele contrattuali. Assemblee condominiali, conta il voto di chi è intervenuto.

Giornali sportivi

Sui quotidiani sportivi in rassegna stampa si commentano le vittorie negli ottavi di finale dei Mondiali di calcio in Qatar di Francia e Inghilterra, che si affronteranno nei quarti. Si scrive ancora sul caso Juventus: L’intesa stipendi nel mirino del pubblico ministero. I giocatori contrari.

Apri la galleria e buona lettura!