Rassegna stampa di oggi 6 aprile 2023
Rassegna stampa di oggi 6 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Quasi tutti i giornali di oggi titolano in apertura sulle condizioni di salute del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, ricoverato ieri in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano per difficoltà respiratorie e una sospetta polmonite.
la Repubblica apre, invece, sui dati dell’abbandono scolastico nelle regioni del Sud Italia. Il Sole 24 Ore e la Verità si occupano della gestione dei fondi del PNRR. Il Manifesto segue, dal canto suo, gli scontri fra polizia israeliana e palestinesi sulla Spianata delle Moschee a Gerusalemme.
Il Resto del Carlino titola sugli aumenti dei prezzi per la spesa delle famiglie e Il Riformista, infine, presenta il nuovo direttore responsabile il senatore Matteo Renzi che prende il posto di Sansonetti destinato a dirigere l’Unità.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Pnrr, primo sì alla governance. Approvato il decreto il Commissione Bilancio. Più poteri a Palazzo Chigi. Il resto andrà in aula il 12 aprile per la ratifica. Oggi in Cdm il testo sulla PA. Inflazione erode depositi e potere di acquisto delle famiglie.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del giovedì: Redditi finanziari, si cambia. Leo annuncia il passaggio dal maturato al realizzato, la compensazione delle minusvalenze e il criterio per cassa. La legge delega mette in moto la leva fiscale.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano il risultato della partita giocata ieri e valevole per la fase finale della Coppa Italia, fra la Cremonese e la Fiorentina. La squadra viola ha vinto con un secco e perentorio 2 a 0.
Apri la galleria e buona lettura!