Rassegna stampa di oggi 6 dicembre 2021
Rassegna stampa di oggi 6 dicembre 2021. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Stamattina la maggior parte dei quotidiani nazionali apre con le nuove norme sul Green Pass, che entrano in vigore oggi. Il Corriere della Sera apre infatti con il titolo: Green Pass, tutte le misure. Nuove regole e controlli
Proseguono poi gli articoli di analisi e retroscena sull’elezione del nuovo presidente della Repubblica, prevista per gennaio: il Tempo si fa notare per un appello che rivolge in prima pagina ai leader del centrodestra.
la Repubblica, dal canto suo, apre sui Rider. La svolta europea sui rider. Devono essere assunti. Mercoledì la Commissione dell’Unione Europea vara il pacchetto lavoro. Quello delle piattaforme sarà considerato lavoro subordinato.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che titola sul Pnrr: le opere non slittano. Il ministro Giovannini dopo la denuncia sugli appalti fermi dalla Tiirrenica alla Salerno-Reggio Calabria, Verifiche a tappeto per evitare ritardi.
L’Eco di Bergamo, invece, titola ancora sui contagi da Coronavirus. Quasi 200 contagi in 24 ore. Ma siamo vicini al picco. Boom di casi ieri in bergamasca. Santus (Ospedale Sacco): incognita Omicron.
Giornali economici
Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Fondo perduto. Aiuti anti Covid: la partita si chiude a 26,5 miliardi. Il beneficio perequativo è l’ultimo tassello di un’operazione avviata nel 2020.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a: Una impresa su tre a rischio. Il 36% delle Piccole e medie imprese è in difficoltà, secondo una ricerca di Stm condotta sui bilanci 2020.
Giornali sportivi
Sui giornali sportivi si parla soprattutto dell’ultima giornata di Serie A, con la faticosa vittoria della Juventus contro il Genoa che ha chiuso le partite della domenica. Il Milan, dichiara Ibrahimovic a Che tempo che fa, vincerà il campionato.
Sfogliate la galleria e buona lettura!