Rassegna stampa di oggi 6 giugno 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 6 giugno 2022

Rassegna stampa di oggi 6 giugno 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali sulle quali aprono i giornali di oggi sono la guerra fra Russia e Ucraina, con gli attacchi russi contro la capitale Kiev e i raccolti di grano ucraino.

La discussione in Italia sull’aumento degli stipendi e sul cuneo fiscale, con l’intervento del presidente di Confindustria Bonomi al Festival dell’economia di Trento che ha chiesto un’azione più decisa da parte del governo.

Libero si preoccupa degli interventi della magistratura sulle opere previste dal PNRR. Domani titola sulla presenza delle organizzazioni criminali a Roma; il Giornale ipotizza la nascita di un nuovo partito con i sostenitori delle ragioni della Russia in Ucraina.

Il Fatto Quotidiano critica il Corriere della Sera per la pubblicazione di un elenco di sostenitori di Putin in Italia, e i giornali sportivi celebrano la vittoria al Roland Garros di Nadal, che ha vinto il torneo di Parigi per la quattordicesima volta.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo La Nuova del Sud, quotidiano della Basilicata che apre con una notizia di cronaca. Auto nel dirupo, Pierangelo non ce la fa. Dolore e sgomento ad Irsina per l’incidente mortale.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola sul Festival dell’Economia. Piacenza città al top per i giovani. Aosta per i bambini e Cagliari per gli over. Presentati a Trento i tre indici che misurano il benessere per età.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì, su Incentivi e agevolazioni doc. Operativa la piattaforma che raccoglierà tutti gli aiuti disponibili per imprese, P. A. e cittadini. Obiettivo: semplificare la conoscenza e l’utilizzo dei bonus.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, oltre ad interessarsi della vittoria in finale di tennis di Raf Nadal al Roland Garros di Parigi, si occupano ancora di calcio mercato. I rumors sui cambi di casacca sono molteplici. Tutte le squadre di Serie a sono in frenetico movimento per accaparrarsi le stelle sulle mercato.

Sfogliate la galleria e buona lettura!