Rassegna stampa di oggi 6 marzo 2022
Rassegna stampa di oggi 6 marzo 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Sulle prima pagine del Corriere della Sera, di Repubblica e della Stampa c’è la stessa foto di civili ucraini raccolti sotto i resti di un ponte semidistrutto alla periferia di Kiev, mentre provano a lasciare la città.
La foto è stata scattata sabato dal fotoreporter spagnolo di AP Emiliano Morenatti, ed è stata ripresa dai giornali di tutto il mondo per raccontare l’evoluzione della guerra in Ucraina.
I titoli, sopra a questa foto, fanno riferimento al cessate il fuoco annunciato ieri da Russia e Ucraina, ma che la Russia non ha rispettato, impedendo quindi la fuga dei civili dalle città più colpite.
Anche gli altri giornali titolano prevalentemente sulla guerra in Ucraina, con maggiore attenzione a volte a temi particolari, come quello dei rifugiati che anche l’Italia si prepara ad accogliere.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che apre anch’esso sulla guerra in Ucraina. Profughi, bombe sulla fuga. Tregua fallita. Civili in trappola. Putin minaccia: Sanzioni sono dichiarazione di guerra.
Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, apre con: Sanzioni, la minaccia di Putin. L’ira dello zar: sono una dichiarazione di guerra. La nuova mediazione, a Mosca il premier israeliano. I giornalisti via dalla Russia, si rischia il carcere.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre con Borse: Wall Street a +2%. Europa -10%. Italia: la guerra frena la produzione. Trend opposti sui mercati. Americani meno esposti. Il dollaro vola a 1,09 euro.
Giornali sportivi
I giornali sportivi, infine, aprono con la sfida di questa sera fra Napoli e Milan allo stadio San Paolo-Maradona. Partita valevole per il campionato di calcio di serie A e che porterà una della due squadre alla testa della classifica.
Sfogliate la galleria e buona lettura!