Rassegna stampa di oggi 7 giugno 2023
Rassegna stampa di oggi 7 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La distruzione di una diga nel Sud dell’Ucraina e le preoccupazioni per l’inondazione provocata.
Poi, il voto di fiducia alla Camera sul decreto che contiene la norma che sposta il controllo della Corte dei conti sui progetti previsti dal PNRR solo a progetto realizzato.
Gli arresti per violenze e torture di sei poliziotti della questura di Verona. Inoltre, l’indagine sull’ex presidente del Consiglio Massimo D’Alema per la vendita di mezzi militari alla Colombia, e l’assoluzione dello psicoterapeuta Claudio Foti per la vicenda degli affidi nel comune di Bibbiano.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Enel raddoppia su batterie e reti, piano da 5 miliardi. La società pronta ad investire se ripartono i fondi di Repower Eu.
Pesano i debiti e le utilities chiedono di non prorogare la norma sugli extraprofitti. Reddito solo da quote fuori dalla flat tax incrementale. Recupero crediti a 21 miliardi. Sanità: fondi ordinari per 400 case di comunità.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del mercoledì: Una task force per il lavoro. Il ministro Calderone annuncia la sinergia fra agenzie private e centri per l’impiego (già previste seimila assunzioni). Obiettivo fare incontrare chi cerca e chi offre lavoro.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Il Corriere dello Sport titola: Confirenze, a Praga (ore 21) la Fiorentina sfida il West Ham per succedere alla Roma in Conference League.
Scorri la galleria e buona lettura!