Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 7 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 7 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 7 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

L’incontro di ieri fra il presidente del Consiglio Draghi e il leader del Movimento 5 Stelle Conte è la notizia di apertura su tutti i giornali di oggi. Dopo giorni in cui dai titoli sembrava che l’incontro fosse decisivo per le sorti del governo.

L’impressione è che il risultato sia invece interlocutorio, con Conte che ha presentato una lista di richieste a Draghi, che però sembra andare avanti imperterrito per la sua strada.

La Stampa apre invece con un’intervista al ministro del Lavoro Orlando, mentre il Manifesto titola sul voto del Parlamento Europeo che ha confermato la scelta della Commissione Europea di includere gas e nucleare fra le fonti di energia sostenibili da un punto di vista ambientale.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa il quotidiano del Friuli Messaggero Veneto che titola sulle prove Invalsi: Oltre il 60% degli allievi supera la sufficienza. La scuola torna ai livelli pre covid. I risultati in Friuli Venezia Giulia sono migliori rispetto alla media.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Fallimenti, centomila imprese a rischio. L’Osservatorio Cerved: l’area in sofferenza interessa 831mila addetti. Guerra, materie prime, costi dell’energia le cause del peggioramento.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì, su: Cessione crediti più costosa. Aumenta il tasso di sconto applicato dagli istituti di credito e crolla il numero delle accettazioni. Tanto che in Parlamento si decide di avviare un’indagine conoscitiva.

Giornali sportivi

Per lo sport, le notizie principali riguardano soprattutto e sempre il calcio mercato con le rose delle squadre che sono ancora in fase di definizione. Si scrive insistentemente dell’interesse mostrato dalla Juventus per il forte difensore del Napoli Koulibaly.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it