Rassegna stampa di oggi 7 marzo 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 7 marzo 2022

Rassegna stampa di oggi 7 marzo 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Il fallimento della tregua a Mariupol per l’evacuazione dei civili e le vittime fra i cittadini ucraini che tentavano comunque la fuga dalle città assediate dai russi sono in apertura su tutti i giornali di oggi.

Le altre notizie sulla guerra fra Russia e Ucraina sulle prime pagine di oggi sono le nuove richieste di aiuto del presidente ucraino Zelensky alla comunità internazionale e le minacce del presidente russo Putin ai paesi che daranno supporto militare all’Ucraina.

Inoltre, sulle prime pagine si scrive dei numerosi tentativi della diplomazia internazionale di fermare la guerra. Finora dimostratisi inutili, e gli effetti del conflitto sull’economia internazionale.

Il Tempo quotidiano indipendente titola in prima pagina: La guerra in Ucraina. Kiev non può più aspettare. Oggi terzo incontro per la pace, ma la Russia bombarda ancora. Fallisce la tregua umanitaria.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Calabria.Live, fondato e diretto da Santo Strati. Il quotidiano apre su un argomento prettamente locale e titola: Aspettando la “primavera” di Catanzaro. Tra veti incrociati, rancori e ritorsioni.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre con Guerra in Ucraina. Bollette, risparmio e imprese: il conto della crisi per l’Italia. Borse sotto stress: le contromisure per proteggere il portafoglio.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alle 500mila imprese a rischio. Sono quelle che non hanno rispettato le scadenze della rottamazione. Ora il fisco intima il pagamento dei debiti in cinque giorni, poi scatteranno le procedure esecutive.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, infine, titolano sulla vittoria sul Napoli del Milan, che passa così in testa alla classifica in Serie A. Giroud decide la supersfida al Maradona. Il Milan conserva i due punti sull’Inter. Il Napoli sbaglia tutto.

Sfogliate la galleria e buona lettura!