Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 7 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 7 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 7 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. L’accoglienza dei migranti in Italia è la notizia di apertura di quasi tutti i giornali di oggi.

Con gli sbarchi selettivi di donne, bambini e persone fragili decisi dal governo italiano dalle due navi delle organizzazioni non governative arrivate nel porto di Catania.

Il ricorso contro questa decisione annunciato dalle ong e le parole di Papa Francesco, che ha chiesto all’Unione Europea di collaborare per l’accoglienza.

La Repubblica invece intervista Letizia Moratti, che annuncia la sua candidatura alla presidenza della Regione Lombardia con Azione e Italia Viva. Mentre il Fatto Quotidiano e Domani rimangono sulle manifestazioni per la pace di sabato.

Il Giornale, dal canto suo, titola: Svolta sull’immigrazione, Il Papa sta con la Meloni. Francesco difende il governo: “Salverà vite umane, ma l’Europa non lo lasci solo”. Le Ong rifiutano di ripartire e fanno ricorso contro il decreto.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Lotta ai falsi. Made in Italy, la rotta delle merci contraffatte dall’asia all’Europa. Dal 2019 l’Agenzia delle Dogane ha sequestrato 9,5 milioni d’imitazione dei prodotti  italiani. Poi, titola ancora: al Nord-Est le città più attente al green.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì su: Benessere, vince Trento. Il rapporto sulla qualità della vita del 2022 incorona la città altoatesina, seguita da Bolzano, Bologna, Firenze. Ultimi posti della classifica Siracusa e Crotone.

Giornali sportivi

Sui quotidiani in rassegna stampa si titola sulla vittoria della Juventus nel derby d’Italia sull’Inter in Serie A e su quella di Pecco Bagnaia nel Mondiale di MotoGP. Il derby Roma-Lazio finisce con la vittoria dei biancocelesti.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione