Rassegna stampa di oggi 8 aprile 2022
Rassegna stampa di oggi 8 aprile 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Le notizie sulla guerra in Ucraina sono in apertura su quasi tutti i giornali di oggi, che si concentrano sulle nuove sanzioni alla Russia decise dall’Unione Europea.
Inoltre, sulla scoperta di nuove violenze sui civili ucraini da parte dei militari russi nelle zone da cui si sono ritirati; sull’andamento delle operazioni belliche nell’Ucraina orientale.
Infine, sulla sospensione della Russia dal Consiglio dei diritti umani dell’ONU e sulla risoluzione approvata dal Parlamento europeo che richiede la sospensione delle importazioni di fonti energetiche russe.
Domani e il Tempo titolano invece sulle divisioni nella maggioranza di governo sulla riforma del fisco. Il primo, infatti, titola: L’unica guerra che interessa ai parlamentari è quella sul fisco. L’altro, invece, titola: Tutti i nodi del Governo, i Migliori traballano.
Giornali locali
Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Il Tirreno che titola: Sanità, aumentate le visite, ma resta il “prima i pisani”. La soluzione salomonica della Regione: 400 prestazioni in più a settimana ma non ai residenti.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, apre con: Gas e petrolio, stop ai pian idi ricerca. Scattano le nuove regole. A metà marzo rigettate 37 richieste di prospezione.
Italia Oggi, altro giornale politico, economico e giuridico, titola: Fisco on-line, non c’è posto. Inchiesta di ItaliOggi sui nuovi servizi di appuntamento digitale e videochiamata. Poche disponibilità e tutte a fine aprile. E in moltissimi casi è impossibile prenotarsi.
Giornali sportivi
I giornali sportivi si soffermano sui risultati delle squadre italiane in Europa e Conference League. L’Atalanta che ha pareggiato per uno a uno fuori casa spera di recuperare nella partita casalinga di ritorno. La Roma di Mourinho, invece, ha perso per 2 a 1 l’incontro contro il Bodo.
Sfogliate la galleria e buona lettura!