Rassegna stampa di oggi 8 giugno 2023
Rassegna stampa di oggi 8 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. L’operazione all’addome a cui è sottoposto ieri Papa Francesco. Il disegno di legge per il contrasto alla violenza sulle donne approvato ieri dal Consiglio dei ministri.
Le tensioni nel governo sulla gestione degli interventi di ripristino nelle zone colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna e le conseguenze della distruzione della diga nel sud dell’Ucraina.
Infine, l’indagine sull’ex presidente del Consiglio D’Alema per la tentata vendita di mezzi militari alla Colombia, le discussioni nel Partito Democratico, e l’assoluzione dello psicoterapeuta Claudio Foti dalle accuse per la vicenda di Bibbiano.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: L’Oriente avanza, India superstar. L’Italia farà meglio dell’area euro. Resta l’inflazione di fondo. Più vicino il picco nel rialzo dei tassi, cade l’export cinese.
Per il nostro Paese le stime di crescita dallo 0,6% all’1,2%. Rischi per i ritardi nel Pnrr. Barilla investe un miliardo per sfidare i colossi mondiali dell’alimentare. Confindustria porta negli Usa il Codice atlantico di Leonardo.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del giovedì: Tasse, pagamenti senza rinvii. Ragioneria dello Stato contraria alla proroga del termine del 30 giugno. Nonostante le molte richieste dei commercialisti, non può rinunciare ai 4 miliardi di entrate previsti.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Il Corriere dello Sport titola: Superlegati. Juve, la conferma dell’Ad Scanavino apre la terza stagione di Max. “Allegri mai stato in discussione, il mercato a Manna”.
L’altro argomento di cui si occupano i giornali sportivi è la sconfitta nella finale di Conference League della Fiorentina che perde per 2 a 1 contro la squadra inglese del West Ham. La sconfitta è arrivata al novantesimo minuto.
Scorri la galleria e buona lettura!