Rassegna stampa di oggi 8 maggio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 8 maggio 2023

Rassegna stampa di oggi 8 maggio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. In una giornata priva di grandi avvenimenti, l’apertura dei giornali è dedicata a: il confronto fra governo e opposizioni sulle riforme istituzionali.

Poi, la situazione del lavoro per i giovani in Italia, il padre che ha ucciso la figlia e un altro uomo a Foggia, le condizioni di lavoro negli ospedali italiani, i provvedimenti economici a cui starebbe lavorando il governo, e la gestione del Partito Democratico da parte della segretaria Schlein.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Isee 2023 più alto, prestazioni a rischio. Valori elevati e famiglie oltre le soglie. Ma si guarda a redditi e depositi del 2021.

Giovani e crisi. Casa, lavoro, studi: check sugli aiuti per gli under 35. Tutti i bonus attivi e quelli in arrivo che sostengono studenti e lavoratori. Creare una filiera formativa per garantire il futuro.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del lunedì: L’ora delle tasse ambientali. Dopo l’adeguamento degli edifici e lo stop al motore a scoppio, l’Europa rende più oneroso per le imprese il sistema di scambio di quote di emissione e la carbon tax.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. I giornali sportivi commentano la giornata calcistica, con la festa a Napoli per lo scudetto conquistato e la vittoria della Juventus sull’Atalanta, e cominciano a presentare la semifinale di Champions League di mercoledì fra Inter e Milan.

Scorri la galleria e buona lettura!