Rassegna stampa di oggi, mercoledì 4 agosto 2021
Rassegna stampa di oggi, mercoledì 4 agosto 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
I giornali di oggi hanno notizie diverse in apertura. Le ipotesi allo studio da parte del governo per l’obbligo del green pass da settembre per insegnanti e sui trasporti. In particolare, ne scrive il Corriere della Sera.
L’andamento delle vaccinazioni e dei contagi sono affrontati dal giornale Il Fatto Quotidiano che in prima pagina titola: Covid-19 più morti e ricoveri di una anno fa.
Altro argomento che affrontano i giornali è l’attacco hacker alla Regione Lazio. Il Manifesto, infatti, titola: Attacco cyber, antiterrorismo in campo. Virus inoculato da un dipendente in lavoro agile.
L’approvazione alla Camera della riforma della giustizia, inoltre, trova spazio sui quotidiani. Conte deluso dai dissidenti. La riforma passa tra le tensioni. La Camera ha approvato con 396 voti favorevoli e 57 contrari.
la Repubblica intervista il ministro degli Esteri Di Maio sul sostegno del Movimento 5 Stelle al governo Draghi. Di Maio promette dai Cinque Stelle nessuna minaccia al Governo. No a scossoni durante il semestre bianco.
Libero apre sull’incontro in Sardegna fra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. Il pranzo a Villa Certosa. Il Cavaliere e la Meloni: basta litigi. Il centrodestra sopravviverà a Draghi. Bene adesso parlate con una voce sola, è l’invito del direttore Sallusti
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su: Costruzioni, mancano 265mila addetti. Le imprese non trovano la manodopera. A rischio Pnrr e Superbonus.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina all’Anno bianco, pronti si parte. Casse di previdenza per i professionisti in ordine sparso per l’invio delle domande dell’esonero contributivo.
Giornali sportivi
Due gli argomenti che trattano i giornali sportivi. Uno è la cessione molto probabile del campione dell’Inter Lukaku. L’altro è la conquista della medaglia d’oro nella vela alle Olimpiadi in corso a Tokyo.
Sfogliate la galleria e buona lettura!