Rassegna stampa di oggi 13 giugno 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 13 giugno 2022

Rassegna stampa di oggi 13 giugno 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le elezioni amministrative e i referendum sulla giustizia tenutisi ieri sono in apertura su tutti i giornali di oggi. I titoli principali riguardano il fallimento dei referendum per il mancato raggiungimento del quorum.

I risultati degli exit poll comunicati alla chiusura dei seggi (lo spoglio dei voti inizierà oggi alle 14), e il caos nelle procedure di voto a Palermo, dove diversi presidenti di sezione e scrutatori non si sono presentati all’ultimo momento provocando ritardi nelle operazioni.

In prima pagina, infatti, La Repubblica titola: Città, centrodestra avanti. La Lega fallisce i referendum. Gli exit poll registrano una sconfitta del centrosinistra a Genova e a Palermo. A Verona Tommasi al ballottaggio. I quesiti disertati dagli elettori.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa L’Unione Sarda che dedica la prima pagina ai Ventisei sindaci già eletti nell’Isola. Affluenza al 53%: commissario a Milis, Ragnedda confermato ad Arzachena.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Economia e Mercati. Borse al bivio dopo lo shock sui tassi di interesse. Inflazione alle stelle e banche centrali restrittive. Dopo il venerdì nero dei listini confronto aperto.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del venerdì, su: Il salario minimo? C’è già. In Italia il 98% dei lavoratori e il 99% delle imprese è coperto dalla contrattazione collettiva. Nel settore privato sono stati siglati 935 accordi, ma il 60% è scaduto.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano principalmente di calcio mercato con allenatori e calciatori alle prese con i rinnovi e con i passaggi da un club ad un altro. Inoltre, in prima pagina, il flop delle Ferrari che escono dal gran premio disputato a Baku per motivi tecnici.

Sfogliate la galleria e buona lettura!