Sant’Agata, De Blasio in visita a fine luglio

Il Caudino
Sant’Agata, De Blasio in visita a fine luglio
Arrestata la figlia di Bill De Blasio

Una visita nei luoghi di origine della sua famiglia. Il sindaco di New York, Bill De Blasio, sarà a Sant’Agata dei Goti, nel lungo tour che lo porterà in vacanza con la famiglia in Italia.
“Arrivederci, New York”. Questo l’incipit del pezzo del tabloid New York Daily News sulle vacanze che il sindaco di New York, dopo sette mesi alla guida della Grande Mela, si concede con la famiglia in Italia. Un record visto che negli ultimi 25 anni, mai un sindaco di New York si era allontanato così tanto. I suoi predecessori, Michael Bloomberg e Rudolph Giuliani, si erano concessi al massimo qualche settimana lampo sulle spiagge di casa degli Hamptons o alle Bermuda, ma mai piu’ di una settimana. De Blasio invece, con la sua famiglia multietnica, la moglie Chirlene McCary ed i figli, Chiara (19 anni) e Dante (16) partiranno per l’Italia venerdì prossimo, 18 luglio, alla ricerca delle loro radici. Il tutto rigorosamente a loro spese.
Il programma prevede, tra l’altro, tappe a Venezia, Roma, Napoli, Capri e le cittadine natali dei nonni del sindaco, Grassano in Basilicata e Sant’Agata de’ Goti, in Campania. De Blasio, aggiunge il blasonato New York Times, sarà accompagnato anche dagli agenti della scorta del Nypd, da due membri dello staff, oltre al portavoce Phil Walzak.

Red