Torna la paura, 56 i nuovi positivi di oggi in Campania

Redazione
Torna la paura, 56 i nuovi positivi di oggi in Campania
Torna la paura, 56 i nuovi positivi di oggi in Campania

Torna la paura, 56 i nuovi positivi di oggi in Campania. Boom di contagi oggi in Campania, la situazione diventa sempre più a rischio. L’Unità di Crisi della giunta regionale ha appena reso noto il report quotidiano che, purtroppo, fa contare ben 56 nuovi positivi.

Numeri che ci riportano, dritti, dritti, a quelli dell’emergenza dei mesi di Marzo ed Aprile. Da sottolineare anche il basso numero dei tamponi effettuati. I laboratori delle aziende sanitarie ed ospedaliere, infatti, hanno processato appena 2774 tamponi.

Il rapporto tra positivi e tamponi diventa sempre più preoccupante. 18 dei nuovi positivi rientravano da vacanze all’estero. Purtroppo, senza voler buttare la croce su nessuno, questa è un’amara verità. A fronte di tanti nuovo contagi, bisogna sottolineare che le 34 persone che risultano guarite.

A questo punto, però, i numeri della nostra regione devono essere valutati con severità, tenendo anche presente che bisognerà ancora attendere per sapere ciò che è avvenuto nel lungo e folle fine settimana di Ferragosto.