Cronaca

Uomo esce dall’auto, investito e ucciso

Uomo esce dall’auto, investito e ucciso

Uomo esce dall’auto, investito e ucciso. Nel primo pomeriggio di ieri sulla superstrada Giugliano-Marcianise, un uomo anziano di 76 anni, di origini casertane, è morto in un incidente stradale.

L’incidente è avvenuto all’altezza dello svincolo di Aversa Nord. L’uomo è  travolto da un’automobile in corsa, inutili i tentativi di rianimazione del 118 arrivato prontamente sul posto. Gli accertamenti andranno senz’altro per le lunghe e sono affidati ai carabinieri della Compagnia di Aversa.

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio

L’incidente è avvenuto intorno alle 13 di oggi, 9 luglio. L’uomo, stando alle prime ricostruzioni, avrebbe parcheggiato la propria automobile sul lato destro della strada, in direzione Marcianise, e sarebbe uscito dal veicolo, forse per chiedere aiuto per un guasto.

Mentre era sulla carreggiata è arrivata ad alta velocità una seconda vettura, che ha colpito la prima e ha travolto l’uomo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno provato a rianimare l’anziano ma senza risultati

L’uomo è deceduto poco dopo per la gravità delle ferite riportate nell’impatto; la salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che dpvrà decidere se predisporre l’autopsia sul cadavere.

Il conducente dell’altro veicolo, anche lui rimasto ferito nell’incidente, è trasportato d’urgenza, all’ospedale Moscati di Aversa; le sue condizioni non sarebbero gravi.

In seguito all’incidente la circolazione è rimasta bloccata per oltre tre ore, tempo necessario per i soccorsi, la rimozione dei veicoli coinvolti e la messa in sicurezza della carreggiata prima di consentire la riapertura completa al traffico.

Le indagini sono affidate ai carabinieri di Aversa, guidati dal maggiore Ivano Bigica. Hanno ascoltato alcuni automobilisti che transitavano in zona e stanno cercando di ricostruire le circostanze dello schianto.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it