Vaccinazioni alle donne incinte o in allattamento al Moscati di Avellino

Redazione
Vaccinazioni alle donne incinte o in allattamento al Moscati di Avellino
Avellino: al Moscati si sperimenta il vaccino per il tumore al colon

Vaccinazioni alle donne incinte o in allattamento al Moscati di Avellino. Nuovo open day di vaccinazioni anti Covid-19 riservato alle donne incinte e in allattamento. Alla luce delle numerose richieste arrivate all’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia in occasione della due giorni di vaccinazioni dedicate tenutasi a fine settembre, l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino ripropone l’iniziativa.

Somministrazione prima dose alle donne incinte

Sabato prossimo, 16 ottobre, dalle ore 8,30 alle 13,30, presso il polo vaccinale della Città ospedaliera (Contrada Amoretta, settore B, primo piano), il personale dell’Unità operativa di Medicina Preventiva, ginecologi e ostetriche somministreranno la prima dose di vaccino Pfizer BioNTech alle donne incinte o che hanno partorito da poco.

«In occasione dei due open day di settembre – evidenzia Elisiario Struzziero, Direttore dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia –, oltre alle 36 somministrazioni effettuate, abbiamo raccolto 25 ulteriori richieste che non siamo riusciti a evadere, rinviando l’appuntamento al 16 ottobre.

Valore aggiunto

La risposta all’offerta vaccinale è stata superiore alle aspettative. La possibilità di ricevere l’inoculazione in un ambiente protetto, attraverso una procedura che prevede due esami ecografici di controllo – uno prima e uno dopo la somministrazione del vaccino – evidentemente rappresenta per le donne un valore aggiunto importante per vincere le ultime resistenze»

Vaccinazioni alle donne incinte o in allattamento al Moscati di Avellino

La grande professionalità dei sanitari dell’azienda San Giuseppe Moscati ha saputo vincere anche le resistenze verso le persone maggiormente scettiche nei confronti della vaccinazione anti covid-19 ed ora si prepaa a questo importante step di sabato prossimo.

Non dimentichiamoche, nelle ore piuù buie, il Moscati ha tenuto accesa la luce della speranza per combattere il coronavirus. Uno sforzo straordinario che ha dato e sta dando frutti davvero straordinari per la lotta concreta contro la malattia pandemica. Ed ora vengono intensificare le vaccinazioni nell’ambito di una sfera di grande fiducia da parte di tutti.