Quantcast

Valle Caudina: bimbo positivo, tamponi di massa alla scuola dell’infanzia

1 mese fa
25 Ottobre 2020
di redazione

Valle Caudina: bimbo positivo, tamponi di massa alla scuola dell’infanzia. Domani mattina, alle ore 9 e 30, presso il centro di arte e cultura di Cassano, frazione di Roccabascerana, verrà effettuato uno screening anti covid per i bambini della scuola dell’infanzia.

Sindaco Del Grosso

Lo comunica il sindaco Roberto Del Grosso che ha organizzato il tutto con l’asl di Avellino e con la dirigente della scuola Maria Pia Farese.

Bimbo positivo

Lo screening si è reso necessario in quanto un bimbo della scuola dell’infanzia è risultato positivo. Al momento, i positivi a Roccabascerana sono 11.

Bimbo positivo, chiude un’altra scuola dell’infanzia in Valle Caudina. Un bimbo di Roccabascerana risulta positivo al covid- 19. Il papà del bimbo lo ha comunicato alla dirigente scolastica Maria Pia Farese

Farese e Del Grosso

A sua volta, la dirigente ne ha dato notizia al sindaco Roberto Del Grosso, il quale ha disposto la chiusura della scuola dell’infanzia di Roccabascerana.

Valle Caudina: bimbo positivo, tamponi di massa alla scuola dell’infanzia

Questa positività nulla ha a che vedere con lo screening sulla scuola che l’asl di Avellino ha effettuato ieri nel piccolo centro caudino.

Scuola infanzia

Non solo, la scuola dell’infanzia si trova in un luogo diverso a dove è allocato l’istituto comprensivo.

Nel primo pomeriggio di ieri, a causa della positività di una maestra, l’asl ha effettuato uno screening su 24 persone.

Bimbo positivo, chiude un’altra scuola dell’infanzia in Valle Caudina

Tra questi ci sono gli alunni, i docenti ed il personale hanno che risultano contatti di questa maestra.

Villa San Gallo

risultati dei tamponi non sono ancora noti. Tirano, invece, un sospiro di sollievo gli anziani ospiti della casa di riposo Villa San Gallo. Risultano negativi i tamponi effettuati su due persone che avevano avuto contatto con una terza positiva.

Chiusura sino a sabato

Il primo cittadino ha disposto la chiusura della scuola per l’infanzia sino a sabato 25 ottobre, Tutti i locali verranno sanificati.