Quantcast

Valle Caudina: blackout in alcune zone di Montesarchio e incidente sull’Appia

Valle Caudina: blackout in alcune zone di Montesarchio e incidente sull'Appia. Manca la corrente elettrica in alcune zone di Montesarchio.
di redazione
1 mese fa
23 Gennaio 2021

Valle Caudina: blackout in alcune zone di Montesarchio e incidente sull’Appia. Manca la corrente elettrica in alcune zone di Montesarchio. Un primo blackout ha avuto luogo nella serata di ieri. Diverse zone del centro caudino sono rimaste, praticamente, al buio per circa 40 minuti.

Poi, sempre in serata, i tecnici dell’Enel devono aver riparato il guasto. Ma. anche questa mattina, si sta verificando lo stesso problema. Una situazione che continua ad arrecare diversi danni agli utenti. Bisogna tener conto, infatti. che tante persone lavorano da casa.

Maltempo e guasti

A provocare il guasto la tempesta di vento prima e di pioggia oggi che si sta abbattendo, da circa 48 ore, sull’intera Valle Caudina. Il maltempo non concede tregua e sta provocando diversi problemi dappertutto.

Oltre ai tecnici dell’Enel, in queste ore, anche i vigili del fuoco hanno a che fare con un superlavoro. Continuano, infatti. ad essere numerose le chiamate di soccorso ai centralini dei due comandi provinciale di Avellino e Benevento.

Fortunatamente, il vento, gradualmente, ha cominciato a placarsi. Ma nella serata di ieri ha continuato a spirare forte e a procurare danni e paura. Da questa mattina presto, la Valle Caudina ha a che fare con forti temporali.

Incidenti stradali

Al momento, però, la pioggia non procura grosse preoccupazioni anche se, rende abbastanza pericolosa la circolazione automobilistica. Ed, infatti. anche questa mattina non mancano le segnalazioni di diversi incidenti stradali.

Proprio il fondo stradale reso viscido della pioggia ha causato un sinistro lungo la strada statale Appia. L’incidente, precisamente, ha avuto luogo lungo il tratto che conduce da Santa Mario a Vico a Maddaloni.

Per cause in corso di accertamento, una bmw, con a bordo due giovani, è uscita di strada. I giovani sono rimasti illesi, ma per recuperare l’auto è dovuto intervenire il carroattrezzi. Conviene guidare con la massima prudenza.

Per tutta la giornata di oggi, infatti. su tutta la Valle Caudina, piogge intense e forti temporali si alterneranno a momenti di pausa. Anche la temperatura è in diminuzione ed il maltempo si trascinerà anche nella giornata di domani, domenica 24 gennaio.

Temi di questo post