Valle Caudina: Primo Autoslalom Città di Montesarchio

Redazione
Valle Caudina: Primo Autoslalom Città di Montesarchio

Valle Caudina: Primo Autoslalom Città di Montesarchio. Ha preso il via la macchina organizzatrice del Primo Autoslalom Città di Montesarchio, organizzato dalla Sannio Motor Sport, che avrà la famosa Torre e il Castello, sede del museo caudino che ospita il famoso vaso di Assteas, come partenza della competizione fra automobili.

Il percorso lungo circa due chilometri si sviluppa su un circuito speciale ricavato sulla strada pubblica, e sarà intervallato da ben sette postazioni di rallentamento.

La competizione mista tra gara di velocità e prova di abilità prenderà il via sabato 26 agosto, in piazza Umberto I, con la fase di verifica sia tecnica che sportiva delle auto in gara. Dalle 13.30 alle 15.30 partiranno le verifiche tecniche e dalle 14.00 alle 16.00 ci saranno quelle sportive.

Presentazione degli equipaggi

Subito dopo, alle 17.00, la presentazione degli equipaggi delle macchine impegnate nell’Autoslalom ravviverà piazza Umberto I.

La domenica successiva, 27 agosto, ci sarà la vera e propria corsa. I rombi dei motori risuoneranno lungo il circuito che i concorrenti dovranno percorrere per quattro volte. Una ricognizione più tre prove cronometrate.

Alla fine della gara, tutte le auto convoglieranno a Piazza Umberto I per assistere alla premiazione. Il Primo Autoslalom Città di Montesarchio si concluderà con artistici fuochi pirotecnici.

Possono partecipare alla gara tutte le auto da corsa dotate di equipaggiamento di sicurezza. Le iscrizioni di apriranno il prossimo 15 luglio per chiudersi una settimana prima della gara.

L’Amministrazione comunale ha concesso il patrocinio morale alla manifestazione che si annuncia molto pirotecnica come il suo ideatore Cosimo Abate.