Attualità

Arriva anche il bonus funerario da 650 euro

Arriva anche il bonus funerario da 650 euro
Arriva anche il bonus funerario da 650 euro. A Napoli hanno già anticipato un (eventuale) provvedimento del prossimo Governo: il bonus funerale. Ben 650 euro che si detraggono direttamente dal costo della funzione per il “caro estinto“: quindi senza alcun passaggio burocratico, il che dovrebbe essere garanzia di successo a differenza invece di quanto avvenuto finora – ad esempio – per il “bonus facciate“.  Lo scrive il sito Leggo.it-

Cosa si legge sul cartellone

Il grande cartellone pubblicitario di una ditta di Casoria  popolosa città alle porte del capoluogo partenopeo – specifica però che il “trattamento di favore” si applica solo per funerali con famiglie economicamente sotto la soglia dei 30mila euro certificati con Isee. E poteva mai mancare un po’ di sana scaramanzia napoletana? Macchè.

Ecco troneggiare un cornetto rosso anti-jella: perché la pubblicità è l’anima del commercio, ma non deve certo portare sfiga alle anime terrene. «Siamo vicini alle famiglie», ammicca infatti lo slogan, a metà strada tra il rattristato e il solidale.

Infine il colpo di teatro. Scritta piccola, ma di grande valore: il bonus funerale non vale solo per i residenti di Casoria ma “per tutti i Comuni”. Come non approfittarne?