Cultura

Borse di studio a 21 studenti del Liceo Giannone di Benevento

Borse di studio a 21 studenti del Liceo Giannone di Benevento

Borse di studio a 21 studenti del Liceo Giannone di Benevento. Sabato 29 ottobre, alle ore 10.00,  nell’Aula “Palatucci” del Liceo Classico P. Giannone, il senatore Francesco D’Onofrio, la Dirigente Scolastica Teresa De Vito e il Presidente del Consiglio d’Istituto Ermete Ignelzi accoglieranno i 21 studenti “giannoniani” risultati vincitori della Borsa di Studio “Giovanna D’Onofrio”.

Borsa assegnata con 100 e lode

La borsa, intitolata alla sorella del senatore emerito Francesco D’Onofrio, lei stessa studentessa del liceo cittadino, viene assegnata alle studentesse e agli studenti che hanno conseguito la maturità classica con la votazione di 100 e lode nell’anno scolastico 2021/22. Nella stessa occasione saranno consegnati i diplomi a tutti gli studenti maturatisi lo scorso anno.

Dunque, il liceo si appresta a vivere un’intensa giornata di emozioni ben interpretando la volontà della famiglia D’Onofrio, che ha inteso istituire il riconoscimento a favore gli studenti giannoniani per riallacciare con riconoscenza il profondo legame con la scuola cittadina e con la sua valenza culturale.

Significato simbolico

L’evento in programma acquisisce un significato ancor più profondo e simbolico, perché restituisce alla scuola quella componente lieta e gioiosa, accantonata a causa della pandemia, focalizzando l’attenzione sulle “eccellenze” e promuovendo l’importanza dello studio nel percorso formativo dei giovani.