Cervinara: aumenta la capienza al Canada-Roberto Cioffi
Cervinara: aumenta la capienza al Canada-Roberto Cioffi. E’ in via risoluzione il problema della capienza limitata del campo Canada-Roberto Cioffi.
I tecnici comunali, su indirizzo dell’Amministrazione comunale, hanno presentato agli organi competenti un nuovo progetto per adeguare lo stato attuale della struttura in considerazione delle norme relative all’apertura al pubblico ed al numero di spettatori.
In particolare il nuovo progetto del comune individua una soluzione al problema della eliminazione di possibili interferenze tra tifoserie, squadra ospite e terna arbitrale.
Una volta ottenuto il parere, sarà presentata la SCIA per inizio attività e contestualmente il sindaco Caterina Lengua convocherà la Commissione comunale pubblico spettacolo per l’utilizzo della struttura in tutta la sua capienza che è di 700 posti in piedi e 1.200 posti a sedere.
Da colloqui avuti con i tecnici, ci fa sapere l’assessore allo sport Lorenzo Valente, la proposta progettuale dovrebbe avere parere favorevole in tempi sufficientemente brevi per cui, come “Amministrazione comunale, speriamo di poter finalmente consegnare all’ Audax Cervinara, alla Gaspare Taddeo e in generale a tutti i tifosi cervinaresi un campo moderno e funzionale“.
Questa è anche l’occasione per ricordare che, qualche settimana addietro, la giunta comunale ha candidato per un finanziamento PNRR un progetto di quasi 700.0000 euro per la sistemazione degli spalti, della palestra e degli altri spazi della struttura.