Cervinara: il sindaco Lengua ispeziona i cantieri
Cervinara: il sindaco Lengua ispeziona i cantieri. Il parco giochi verrà aperto il fine settimana dopo Pasqua e Pasquetta. Lo conferma il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua che, questa mattina, accompagnata dagli ingegneri Gabriele Lanzotti e Fausto Pepe, ha effettuato una visita su tutti i cantieri cittadini aperti.
Giornata per bimbi e famiglie
Il primo cittadino ha comunicato che per l’amministrazione, per farsi perdonare l’attesa dell’apertura di questo luogo deputato ai più piccoli, organizzerà un’intera giornata per i bimbi e le loro famiglie.
L’attesa non è certo dovuta all’esecutivo, ci sono stati dei problemi logistici per la messa in opera del manto erboso. Il parco sarà anche meglio protetto dal sistema di videocamere che consentirà di accertare immediatamente gli eventuali vandali. Sia chiaro che alcune azioni non saranno più tollerate.
L’avvocato Lengua e i due ingegneri sono stati anche al cimitero dove si stanno realizzando i lavori di costruzioni delle cappelle. Non si tratta di un intervento comunale, in quanto il cimitero è stato affidato in project financing . Ma comunque hanno voluto capire come andavano le cose, visto che i lavori sono ripartiti.
A buon punto anche i lavori al campo sportivo Canada- Cioffi. Purtroppo, i lavori sono stati rallentati perché la ditta esecutrice ha trovato l’impianto elettrico sotto il terreno di gioco che ora sta rimuovendo. Ma, come ci ha spiegato il sindaco Lengua, la settimana prossima potrà essere richiesta la prima ispezione della lega, in quanto verrà effettuato il primo getto.
Parcheggio ed aria verde
Procedono celermente anche i lavori per la realizzazione del parcheggio in località Ferrari. Il sindaco ci ha spiegato che non sarà un semplice parcheggio ma viene attrezzato per essere un’area vivibile con panchine ed illuminazioni.