Cervinara, quel posto dove splende sempre il sole

Redazione
Cervinara, quel posto dove splende sempre il sole
Cervinara, quel posto dove splende sempre il sole

Cervinara, quel posto dove splende sempre il sole. C’è un posto a Cervinara, nel cuore della Valle Caudina dove splende sempre il sole. Un posto magico e speciale dove non piove mai, dove il freddo ed il vento non riescono ad arrivare.

La casa editrice

E’ il luogo di un’eterna primavera che irradia il suo ottimismo anche nel resto di Italia. Stiamo parlando della casa editrice Edizioni Primavera, diretta da Claudia Cioffi e Alessandro Carofano.

Per due giovani, scommettere su una casa editrice è già di per se un azzardo. Farlo poi in una casa editrice di libri per bambini e ragazzi va oltre l’azzardo. In Italia si legge pochissimo e se non leggono i genitori come far leggere i figli?

A quanto pare, però, a Claudia Cioffi  e ad Alessandro Carafano piacciono le scommesse e sanno anche come vincerle. In pochissimi anni, meno di cinque, Edizioni Primavera è diventata un vero e proprio punto di riferimento  del settore nel nostro paese e non solo.

Da Tutta Europa e dagli Stati Uniti arrivano continue richieste di pubblicazione di nuovi lavori perchè ogni libro viene seguito con la massima cura da ogni punto di vista. Gli autori più affermati del settore fanno a gara per farsi pubblicare da questa casa editrice.

Ennesima consacrazione

L’ennesima consacrazione di questa realtà è arriva nei giorni scorsi quando Edizioni Primavera ha preso parte al Bologna Childrens book fair. Il loro stand è stato preso d’assalto e Claudia ed Alessandro ne hanno approfittato per stringere importanti accordi per il futuro.

Uno dei libri che ha destato maggiore attenzione da parte dei lettori è un cosiddetto book, un testo fatto solo di disegni ed immagini. Il libro ha per titolo Il pappagallo di Monsieur Hulot, realizzato da David Merveille ma tratto di una delle tante opere del poliedrico ed indimenticabile Jacques Tati.

Ma la casa editrice è già pronta per nuove e fantastiche avventure e a portare ovunque la stagione più dolce, la primavera.