Cervinara: vaccinazioni anche nel week end, tutti gli over 80 saranno convocati

Redazione
Cervinara: vaccinazioni anche nel week end, tutti gli over 80 saranno convocati
https://ilcaudino.it/montesarchio-si-impicca-il-figlio-di-un-noto-professionista-uid-5/

Cervinara: vaccinazioni anche nel week end, tutti gli over 80 saranno convocati. Le vaccinazioni al Palacaudium di Cervinara continueranno anche sabato 27 e domenica 28 febbraio. Lo comunica il sindaco Caterina Lengua per rassicurare tutti quelle persone che ancora non hanno avuto la conferma della vaccinazione da parte dell’azienda sanitaria locale Avellino.

Infermiere volontario

Anche oggi al centro vaccinale, 108 persone che hanno superato l’ottantesimo anno di età hanno potuto avere la prima dose di Pfizzer. Domani, venerdì 26 febbraio si continuerà per tutta la giornata e così anche sabato e domenica.

------------

Il sindaco ha contattato anche un infermiere volontario che dovrà aiutare i medici dell’asl Insomma, gli anziani possono stare tranquilli, arriverà anche il loro turno. A patto che, abbiano fatto la prenotazione sulla piattaforma regionale Sinfonia.

Se ancora non l’hanno fatta, devono esplicare questa mansione al più presto. Rispetto altri comuni irpini della Valle Caudina, Rotondi, San Martino e Roccabascerana, Cervinara ha un numero di anziani, quindi, anche di over 80 maggiore.

Non potrebbe essere diversamente, visto che parliamo del comune più e grande e popoloso rispetto agli altri tre. Si rende necessario un tempo maggiore, quindi, per poter vaccinare tutti.

Ci vuole solo un poco di pazienza, ma nessuno verrà escluso. Queste giornate di sole stanno favorendo la partecipazione degli anziani alla campagna vaccinale. Il sole rende il Palacaudium maggiormente accogliente.

Mettere in sicurezza

Consente a queste persone che si trovano chiuse in casa da un anno di rivedersi e di scambiare anche qualche parola in sicurezza. Senza contare che, purtroppo, cresce il numero dei contagi in Campania.

Diventa, quindi, imprescindibile mettere in sicurezza quelli che vengono considerati i soggetti fragili ed al Palacaudium tutto funzione benissimo.

Sino ad ora, nessun anziano ha accusato dei malori. Ma a dare loro supporto ci sono anche i volontari della Confraternita Misericordia e della Protezione Civile. Insomma, bisogna stare tranquilli ed attendere la convocazione.

Nei prossimi tre giorni, venerdì, sabato e domenica, tutti gli over 80 di Cervinara riceveranno la prima dose del vaccino.